Gli appetitosi “Paccheri con baccalà” al Toralì Ristopub



0
Paccheri con Baccalà

Volete degustare piatti invernali, buoni e sfiziosi? Recatevi al Toralì Ristopub, in via Roma, a Piano di Montoro!

Quando arriva l’inverno, periodo più freddo dell’anno, amiamo concederci, in particolare il fine settimana, cene in compagnia della famiglia e degli amici. Il Toralì Ristopub, a Piano di Montoro, provincia di Avellino, stupirà i suoi ospiti con ricette invernali gustosissime: Paccherì con baccalà ( solo il venerdì), Tagliere di formaggi misti Polenta con gulasch, proponendo piatti caldi e taglieri stagionali per fare il pieno di energia ed affrontare meglio il freddo pungente.

Il Toralì Ristopub dedica il venerdì alle pietanze di pesce e mette in tavola i “Paccheri con baccalà”, pasta tipica di Napoli, un primo piatto delizioso, un classico tutto da gustare. Di seguito la ricetta per realizzare questo piatto semplice ma saporito e raffinato, perfetto per celebrare le festività natalizie ormai alle porte.

 

Ingredienti

Paccheri

Olio

Origano

Prezzemolo

Aglio

Capperi

Pinoli

Olive nere

Baccalà

Vino bianco

Pomodorini gialli

Pomodorini rossi

Procedimento

Sistemare sul fuoco una pentola con acqua salata per la cottura dei paccheri. In un’altra padella preparare la salsa ed in essa versare olio extra vergine di olive e aglio tritato. Far soffriggere ed aggiungere il baccalà ,girandolo per qualche secondo, poi versare il vino bianco. Aggregare pomodorini, un pizzico di sale, capperi, olive nere, pinoli e prezzemolo. Lasciar cuocere i paccheri circa 10 minuti. Calare quest’ultimi nella salsa, aggiungere una spruzzata di origano ed ancora un pò di prezzemolo tritato, mescolare il tutto per 15 secondi. Il piatto è pronto per essere servito. Se, il vdenerdì sera, intendi mangiare ottime pietanze di pesce, senza ombra di dubbio, al Toralì Ristopub devi andare!

 

Leggi anche