martedì - 13 Aprile 2021

Coronavirus, altri 91 nuovi casi di positività in provincia. Ecco dove

L'Azienda Sanitaria Locale comunica su 649 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 91 persone: - 5, residenti nel comune di Aquilonia; - 1, residente nel...
More

    Torella dei Lombardi, la terza tappa di Maggio dei Castelli

    Ultime Notizie

    Domenica 19 maggio visite guidate alla Fontana Monumentale, al Mulino e al Castello Ruspoli – Candriano di Torella dei Lombardi

    Domenica 19 Maggio a Torella dei Lombardi, ci sarà la terza tappa di Maggio dei Castelli, l’iniziativa, promossa dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino.

    - Advertisement -

    Un grande riscontro per le prime due tappe, la prima ad Avella, la seconda a Bagnoli, che hanno visto la partecipazione non solo di architetti ma anche di cittadini con la voglia di esplorare le bellezze dell’Irpinia.avellino

    L’appuntamento è per il 19 maggio alle 15.30 presso la Fontana Monumentale per dare inizio alla visita e proseguire poi con il Mulino per poi terminare al Castello Ruspoli – Candriano.

    Dopo Torella dei Lombardi, il 25 maggio, si concluderà l’iniziativa Maggio dei Castelli, con l’ultima tappa a Gesualdo, dove le visite saranno al Convento Padri Cappuccini, alla Chiesa San Nicola, al Complesso Pisapia /Mattioli e al Castello.

    La partecipazione è totalmente gratuita e necessita di prenotazione che potrà essere effettuata tramite la piattaforma https://imateria.awn.it. La partecipazione prevede un numero massimo di 50 persone per motivi organizzativi.

    “L’obiettivo della Commissione Cultura – afferma Eleonora Dionisio – è quello di recuperare la memoria del territorio irpino e di valorizzare i manufatti e il contesto ambientale e paesaggistico che li accoglie”.

    Latest Posts