Tragedia a Montella, niente comizi di chiusura e lutto cittadino



0
montella

Dopo la tragedia che ha colpito la comunità di Montella per la morte di una 29enne a causa di un incidente, arriva puntuale la solidarietà del sindaco Capone e dei candidati alle elezioni

Questa mattina la notizia della tragedia in Viale San Francesco a Montella, dove una moto con a bordo due ragazzi si è scontrata contro un camion, mentre andavano a lavoro. Per la ragazza di 29 anni, Rosetta Pizza, non c’è stato nulla da fare, mentre il ragazzo è in gravi condizioni.

Dalla politica e dall’amministrazione comunale guidata da Ferruccio Capone, nel suo ultimo giorno di mandato, sono arrivate le prime condoglianze alla famiglia e sono state interrotte le attività pubbliche in vista delle elezioni. marcello

“Siamo profondamente addolorati per la tragedia che si è consumata nella mattinata di Venerdì 24 Maggio. – ha dichiarato il sindaco di Montella Ferruccio Capone – Purtroppo il nostro ultimo giorno di attività amministrativa si chiude nel peggiore dei modi con questo grave lutto che ha profondamente colpito la nostra comunità.

L’amministrazione comunale di Montella esprime estrema vicinanza al dipendente comunale Giovanni Pizza per la dipartita della figlia Rosetta ed esprime altresì sostegno alla famiglia del giovane Angelo che versa in gravi condizioni.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Montella dispone il LUTTO CITTADINO per i giorni Venerdì 24 – Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019″.

Anche i due candidati alla carica di sindaco Carmine Musano e Rino Buonopane hanno evidenziato lo sconforto per la tragedia ed hanno deciso di non tenere i due comizi conclusivi della campagna elettorale.

“La scomparsa così prematura e così tragica di Rosetta Pizza, mi colpisce e mi addolora profondamente. Un dolore ulteriormente acuito dal rapporto di amicizia che mi lega da tempo alla sua famiglia. Per quanto ci riguarda non possiamo che interrompere qui la campagna elettorale”. Lo afferma Rizieri Buonopane, candidato a sindaco della lista Bene Comune. 

“In una comunità in lutto – aggiunge Buonopane –  riteniamo di non tenere più nessun comizio né alcuna uscita pubblica. Tutti i candidati di Bene Comune si uniscono al dolore del papà, Gianni, della mamma Danila e della sorella Luana”.

“Siamo addolorati per la scomparsa di Rosetta Pizza – affermano i candidati della Lista Civica Montella per il cambiamento – e preoccupati per le condizioni del ragazzo. La tragedia di stamattina in viale San Francesco ci lascia senza parole. Ed è per questo che, nell’esprimere vicinanza alle famiglie coinvolte, comunichiamo la sospensione di qualsiasi iniziativa pubblica relativa alla campagna elettorale”.

Leggi anche