giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Trasporto illecito di rifiuti, due denunce a San Mango

    Ultime Notizie

    I Carabinieri di Paternopoli hanno intercettato e controllato un camion con a bordo due uomini che, nel comune di San Mango sul Calore, effettuavano trasporto illecito di rifiuti. I due sono stati denunciati e l’autocarro sequestrato

    [ads1] A seguito di specifici controlli, i Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno intercettato e controllato un autocarro utilizzato per il trasporto illecito di rifiuti nel territorio di San Mango sul Calore.

    - Advertisement -

    A bordo due uomini napoletani, di 68 e 20 anni, che raccoglievano rottami ferrosi per poi smaltirli illegalmente.

    I rifiuti, non pericolosi, comprendevano cerchi di autovettura, una vecchia stufa a legna, ma anche secchi e pezzi di ferro scarto di costruzioni edili.

    I due trasportavano questi materiali senza essere in possesso di alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazione Gestore Rifiuti, necessarie per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere.

    trasporto illecito di rifiutiPer i responsabili è, dunque, scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore capo Rosario Cantelmo. L’accusa a loro carico è di “raccolta e trasporto illecito di rifiuti“.

    Inoltre, i Carabinieri, per porre fine all’attività illecita, hanno sottoposto a sequestro sia l’autocarro utilizzato sia i rifiuti ferrosi trasportati.

    Intanto, continuano gli accertamenti da parte degli uomini dell’Arma per individuare i luoghi di provenienza dei rifiuti nonché i siti dove poi gli stessi sarebbero stati smaltiti illecitamente.

    L’individuazione dell’autocarro è stata possibile grazie ad una proficua attività info-operativa e alla approfondita conoscenza del territorio e delle realtà locali da parte dei Carabinieri della Stazione di Paternopoli.

    Questo tipo di attività rientra nell’ambito delle misure messe in atto dai Carabinieri della Compagnia di Montella per accertare i reati connessi alla tutela dell’ambiente e alla salute pubblica. Particolare attenzione è rivolta proprio al contrasto dello smaltimento e del trasporto illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.

    [ads2]

    Latest Posts