venerdì - 25 Giugno 2021

Re-Start, al Teatro d’Europa l’evento di musica firmato dal Collettivo Arcano XIII

Re-Start, al Teatro d'Europa il 25 giugno si terrà  l'evento di  Musica live a cura di band e artisti del suolo irpino e non...
More

    Trevico (AV), i Carabinieri denunciano un imprenditore

    Ultime Notizie

    Trevico, provincia di Avellino, violazioni in materia di sicurezza sul lavoro: i Carabinieri denunciano un imprenditore

    [ads1]

    - Advertisement -

    Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

    Trevico (AV), i Carabinieri denunciano un imprenditore
    Trevico (AV), i Carabinieri denunciano un imprenditore

    I militari della Stazione di Trevico, in piena sinergia con i colleghi specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, hanno eseguito accesso sul sito di un cantiere edile ove hanno riscontrato irregolarità circa la corretta realizzazione dei ponteggi che risultavano pericolosi per i lavoratori.

    Alla luce di quanto accertato, il titolare dell’impresa, 49enne originario di un Comune della Baronia, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento per inosservanza di specifiche normative relative alla prevenzione, all’igiene ed la sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Ancora una volta, l’efficienza e la tempestività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono risultate necessarie e indispensabili, per consegnare alla giustizia chi non rispetta le norme basilari per una convivenza civile, nel caso specifico le norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

    [ads2]

    Latest Posts