Connect with us

Eventi

Tri-cà-re 2.0: seconda edizione del festival del “perditempo”

Avatar

Published

on

tri-cà-re

In scena ad Atripalda, ieri e questa sera, la seconda edizione di Tri-cà-re, il Festival del Perditempo, in piazza Garibaldi. 

[ads1] Già lo scorso anno ci siamo occupati dello strano evento di Tri-cà-re che, essendo alla sua prima edizione, aveva incuriosito tutti per il nome e l’idea venuta in mente ai ragazzi del Forum dei Giovani. Voler organizzare delle serate innanzitutto in un luogo che sia si di aggregazione, ma decentrato dal fulcro comunemente utilizzato per questo tipo di manifestazioni, ossia la Piazza Umberto I, è fondamentalmente una buona idea. Come carina è l’idea di voler “arredare” la piazza con cose strane e bizzarre.

tri-cà-reAd esempio un’idea davvero originale è stata quella di aver affisso al muro due grandi cartelloni che rappresentano rispettivamente uno schema di un cruciverba vuoto e le indicazioni “verticali e orizzontali”; ovviamente non sta certo in questo l’originalità, ma nell’aver caratterizzato il tutto con termini dialettali .

Altra cosa bizzarra che ieri ha attirato l’attenzione dei pochi svogliati passanti erano delle maschere poggiate su dei divani e che chiunque poteva indossare per immortalare il momento. Sfondo musicale della serata erano i Policrom e le Coma Berenices.

tri-cà-re

Questa sera sarà la volta dei The Exploders Duo e Il Cielo di Bagdad.

Ci auguriamo un’affluenza maggiore, per i ragazzi, per l’organizzazione e per la città di Atripalda, che ferma proprio non sa stare!

[ads2]

 

 

Classe 1989, laureata in lettere classiche nel 2012 presso l'Università degli studi di Napoli Federico II e attualmente laureanda in Filologia, Letteratura e Civiltà del mondo antico, Lucia ha voglia di costruirsi, di fare esperienza e migliorare, sempre. Ama leggere, ascoltare musica, partecipare ad eventi e viaggiare. Da poco è entrata a far parte del team di Zerottonove e spera di poter continuare con la stessa grinta che l'ha spinta a fare questa nuova esperienza

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it