Truffa online, 42enne denunciato dai carabinieri



0
truffa online, Lacedonia
Immagine di repertorio

Acquista merce online ignaro della truffa, denunciato un 42enne di Torino

I Carabinieri di Baiano hanno denunciato un 42enne originario della provincia di Torino, responsabile di una truffa on-line ai danni si un 46enne di Contrada.

Tale azione militare, si inserisce nell’iniziativa dei Carabinieri di Avellino “Difenditi dalle truffe” finalizzata alla prevenzione e alla repressione delle frode.

L’uomo piemontese giorni addietro, aveva pubblicato su un noto sito di aste on-line un annuncio di vendita risultato poi falso. La vendita riguardava un braccio meccanico del prezzo di circa mille euro, un valore molto basso rispetto alla media di mercato.

La vittima ignara del raggiro, ha effettuato l’intero pagamento sulla carta prepagata del falso venditore aspettando invano, l’arrivo della merce. Il piemontese infatti, dopo aver ricevuto la somma di denaro ha fatto sparire le proprie tracce diventando quindi irreperibile dal malcapitato, che non ha visto mai consegnarsi la merce acquistata online. truffa online

Il 42enne di Contrada, ha quindi prontamente denunciato ai militari della Stazione di Forino la truffa, facendo scattare le indagini per poter risalire al malfattore.

L’uomo della provincia di Torino, è stato rintracciato dagli agenti e deferito in stato di libertà alle autorità della Procura di Avellino.

Leggi anche