venerdì - 25 Giugno 2021

Re-Start, al Teatro d’Europa l’evento di musica firmato dal Collettivo Arcano XIII

Re-Start, al Teatro d'Europa il 25 giugno si terrà  l'evento di  Musica live a cura di band e artisti del suolo irpino e non...
More

    Ubriaco alla guida, tragedia sfiorata a Calitri

    Ultime Notizie

    A Calitri un uomo è stato sorpreso nella notte dai Carabinieri mentre era ubriaco alla guida della sua automobile. Per lui sono scattati la denuncia e il ritiro della patente 

    [ads1]

    - Advertisement -

    Calitri – I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo sorpreso ubriaco alla guida della propria automobile.

    Il quarantenne potentino procedeva nel cuore della notte a velocità sostenuta e con un’andatura evidentemente anomala lungo la S.S. 401 nel Comune di Calitri.

    A notare e segnalare la guida spericolata dell’uomo è stato un altro conducente che ha telefonato subito al numero di pronto intervento. L’operatore del 112, ricevuta questa segnalazione alquanto animosa, ha immediatamente diramato le informazioni alle autoradio delle volanti di turno in quella zona.

    L’equipaggio della Stazione di Andretta è riuscito ad identificare il veicolo: una berlina che zigzagava ad alta velocità lungo un tratto in discesa della statale.

    Ubriaco
    Ubriaco alla guida, tragedia sfiorata a Calitri

    La corsa dell’auto è stata così interrotta dai militari che hanno avviato le procedure di controllo sullo stato del conducente. Effettivamente l’uomo è risultato positivo all’alcol test che ha registrato valori superiori al limite massimo consentito per la guida.

    È emerso che il quarantenne potentino stava rincasando in grande fretta dopo aver consumato, senza dubbio, qualche “bicchierino” di troppo.

    L’uomo è stato, quindi, denunciato in stato di libertà dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo, con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.

    Allo spericolato quarantenne è stata, inoltre, ritirata la patente. Fortunatamente la segnalazione immediata e l’intervento tempestivo dei Carabinieri hanno evitato che il comportamento irresponsabile dell’uomo potesse causare una tragedia.

    [ads2]

    Latest Posts