domenica - 29 Gennaio 2023
More

    Un mese ricco di eventi a Montella dall’8 dicembre all’8 gennaio

    Ultime Notizie

    Un mese ricco di eventi a Montella dall’8 dicembre all’8 gennaio promosso dall’Amministrazione Comunale

    “Natale a Montella” è stato il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale, un insieme di concerti, laboratori, musica e teatro. Una iniziativa che, dall’8 dicembre, ha visto coinvolti tutti i cittadini dal più piccolo al più grande.

    - Advertisement -

    Ad aprire il cartellone di eventi è stato il Concerto inaugurale dell’Accademia Kandinsky presso la biblioteca comunale il giorno 8 dicembre. Un concerto che ha dato il via al nuovo Anno Accademico 2022/2023 con le musiche di Martina Barbone. Il 10, invece, Angelo Sateriale ha portato in scena presso il Teatro Solimene di Montella la sua commedia “Una Causa Persa”, evento inserito nel cartellone come evento conclusivo della rassegna teatrale.

    Ampio spazio in “Natale a Montella” è stato dedicato ai bambini con i laboratori creativi dei giorni 12 e 13 dicembre, presso la biblioteca comunale. Impegno e gioia per la manualità creativa sono stati il giusto modo per coinvolgere68 tra bambini e ragazzi che hanno realizzato il loro piccolo gnomo: un omino piccolo e buono che nell’immaginario comune dona fortuna e benessere.

    I piccoli cittadini di Montella hanno anche avuto l’opportunità di consegnare a Babbo Natale la propria letterina, con i propri desideri dal 15 al 19 dicembre. Le stesse letterine poi sono state trasformate in una mostra presso la biblioteca comunale dal 22 dicembre al 6 gennaio. I bambini in questa occasione hanno dovuto esprimere il proprio desiderio che rimane alla comunità come la volontà più pura.

    Spazio anche allo svago per i più grandi con la serata dei giochi da tavolo presso la casa della musica di Montella, sede del Forum dei Giovani il giorno 20 dicembre.

    A proposito di musica non poteva mancare in questo “Natale a Montella” edizione 2022, infatti sono stati vari i concerti in programma: il 23 è stata la volta di Michele Roscica One man band in Piazza Bartoli, il 29 dicembre al Teatro Solimene è andato in scena il Concerto di Natale con i Sud Medina, il 5 gennaio il Jazz protagonista al Teatro Solimene, con Umberto Aucone e Jazz Friends.

    Simbolo del Natale è sicuramente il Presepe che a Montella ha avuto tre protagonisti principali: gli artisti Luigi De Stefano, Bartolomeo Miele e Jessica Pizza che hanno esposto i propri presepi dal 22 dicembre al 5 gennaio.

    Il 29 dicembre spazio alla cultura con la presentazione del libro di E. Lisena dal titolo “Voce del verbo supplire”, per poi passare all’ultimo dell’anno con la Tombolata dei bambini presso la biblioteca comunale.

    Il nuovo anno nel cartellone di eventi “Natale a Montella” è iniziato con la serata giochi del 2 gennaio presso la Casa della Musica.

    Quindi, un programma ricco e per tutti, quello realizzato dall’Amministrazione Comunale di Montella che dà appuntamento a tutti per concludere “Natale a Montella” oggi 8 gennaio 2023 presso la Casa della Musica per un Aperitivo musicale.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img