Dal 24 Dicembre 2016 al 1 Gennaio 2017, presso il Circolo della Stampa di Avellino, sarà visitabile la mostra “Utopia” dell’irpino Davide Pellino
[ads1]
La vigilia di Natale è anche l’occasione, per gli avellinesi e non solo, di poter assistere all’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Utopia“, a cura dell’artista locale Davide Pellino, in arte “Capo d’Oglio“. Dal 24 Dicembre 2016 al 1 Gennaio 2017 l’esposizione sarà, infatti, visitabile presso il Circolo della Stampa di Avellino.
L’artista irpino dipinge quadri sia per passione sia per professione, con scenari surreali ed onirici, da cui molto probabilmente prende spunto per il titolo di questa mostra. I suoi lavori sono sviluppati con l’utilizzo di software di grafica e disegno, grazie ai quali realizza un mix di disegno a mano libera, arte digitale e fotografie scattate proprio da lui, creando mosaici suggestivi. Una volta finite, le opere sono stampate in alta risoluzione su tele di grandi dimensioni, montate su telaio in legno e munite di un timbro di autenticità.
Non è la prima mostra dell’artista avellinese nella sua città, basti ricordare quella del 2014 presso il Caffè Letterario dal titolo “The Colour and The Shape“, e un’altra sempre al Circolo della Stampa (La mappa non è il territorio), nel 2015.
Per maggiori informazioni sulla mostra e sulle opere dell’artista, vi segnaliamo le seguenti pagine Facebook:
- facebook.com/events, dove si parla della mostra del prossimo 24 Dicembre
- facebook.com/ilcapodoglio, dove si possono ammirare le opere del giovane artista irpino.
Una vigilia di Natale diversa dal solito, un consiglio per passare piacevoli ore ammirando la bellezza dell’arte.
[ads2]