Vallo del Lauro e Baianese: cinque persone scoperte in possesso di droga

0
cinque

A Lioni i Carabinieri hanno individuato cinque persone in una località appartata che, al loro arrivo, tentavano di nascondere la droga. 

Nel corso del fine settimana, i  Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di un articolato servizio di controllo del territorio a largo raggio, finalizzato al contrasto dei reati in genere, hanno segnalato alla Prefettura di Avellino cinque persone (dell’età compresa tra i 22 ed i 30 anni) per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata al consumo personale.

In particolare, i militari delle Stazioni di Lauro, congiuntamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile, nel pattugliare le strade del territorio di competenza, individuavano  in località appartata le citate persone che, alla vista dei carabinieri, con gesti fulminei tentavano di nascondere qualcosa nei loro vestiti.

cinque

L’“averci visto giusto” trovava immediata conferma nella perquisizione che i Carabinieri decidevano di eseguire. Infatti, all’esito dell’attività eseguita, venivano trovati in possesso di alcune dosi di hashish confezionate mediante del cellophane, nonché dei spinelli già completati e pronti per essere consumati dai medesimi.

La droga rinvenuta veniva sottoposta a sequestro ed i cinque giovani segnalati alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Tali fenomeni si stanno susseguendo con maggiore frequenza negli ultimi tempi nonostante i continui controlli da parte delle forze dell’ordine che cercano di arginare il fenomeno con un incessante lavoro sul territorio.