Venticano, grande successo per la XIV Giornata della Gioventù



0
venticano

Dopo il grande successo della XIV edizione della Giornata della Gioventù di Venticano, Avellino ZON ha intervistato la presidente del Forum dei Giovani Emanuela Ciarcia

L’evento della Giornata della Gioventù di Venticano, organizzato dal Forum dei Giovani, ha raccolto in due giorni un enorme successo di pubblico, non solo giovanile, come afferma la presidente Emanuela Ciarcia.

Giunta ormai alla sua XIV edizione, la Giornata della Gioventù possiamo dire che questa è una manifestazione ormai affermata a Venticano?

“Dopo 14 anni la Giornata della Gioventù si afferma un successo per l’estate venticanese. Un punto di ritrovo per i giovani di Venticano, ma anche per ragazzi di paesi limitrofi e non solo. La scelta musicale, ovvero quella indie, sulla quale abbiamo voluto puntare negli ultimi anni, ha portato sempre grande partecipazione, soprattutto giovanile. I numeri sono elevati nonostante siamo un forum di un piccolo comune della provincia di Avellino”.

I cittadini del Comune di Venticano come risponde a questo genere di eventi?

“La partecipazione dei venticanesi (sia giovani che adulti) è sempre elevata perché tutti comprendono ormai il lavoro che da anni il forum porta avanti. È bello che la gente qui apprezza e rispetta il nostro lavoro. I più “grandi” credono e hanno fiducia in noi”.venticano

Quali sono i prossimi obiettivi del Forum dei Giovani di Venticano?

“Come Forum siamo attivi tutto l’anno, con eventi culturali, ludici e ricreativi. Il nostro ultimo appuntamento estivo è il 9 settembre “Never Ending Summer”. Una manifestazione nata quasi per scherzo l’anno scorso. Perché? Perché Venticano è noto per il suo ricco programma estivo, e le manifestazioni si concludono l’8 settembre (ultimo giorno di festa patronale). La sera dell’8 con gli spari pirotecnici che si conclude la festa, così per rendere meno tediante e angoscioso il giorno successivo, che abbiamo voluto creare questo nuovo evento targato Forum. “Never Ending Summer” che si terrà il 9 settembre presso il Parco Comunale Tiziana Scarano, con degustazione di prodotti tipici e dj set a cura di Joe Clemente”.

Leggi anche