Vento forte e temperature in calo sulla Campania

0
vento

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento valevole per l’intera giornata di oggi, mercoledì 13 febbraio, su tutto il territorio regionale 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalle ore 24.00 di oggi, mercoledì 13 febbraio. Su tutto il territorio campano si prevedono forti venti settentrionali con possibili raffiche. In particolare sulla zona corrispondente a Piana Campana, Napoli, isole e area vesuviana, si segnala oltre al vento anche mare agitato, mentre il territorio irpino sarà interessato da venti che sferzeranno vorticosamente.

vento

La Protezione Civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare possibili effetti dei fenomeni attesi e di verificare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose. L’inverno del 2019 sarà ricordato come uno degli inverni più freddi e rigidi. Dopo un piccolo assaggio di primavera, con le giornate soleggiate di venerdi e sabato, 8 e 9 febbraio, le temperature sono nuovamente calate portando aria polare, vento gelido e neve a quote basse.