Connect with us

Cronaca

E’ pericoloso, chiude il viadotto tra Montefalcione e Pratola

Pina Marinelli

Published

on

avellino

Stop alle auto sul viadotto tra Montefalcione e Pratola Serra da ieri, mercoledì 19 settembre

Il viadotto che collega Montefalcione Pratola Serra da ieri, mercoledì 19 settembre, è stato chiuso al traffico, dopo vari controlli che hanno evidenziato criticità.

Era sotto osservazione da qualche giorno il ponte che unisce Montefalcione alla frazione “Serra” di Pratola Serra. Dopo le verifiche del caso da parte dei Carabinieri, dei tecnici dei Vigili del Fuoco e del Comune di Montefalcione, il viadotto è stato chiuso al traffico a causa del degrado del calcestruzzo. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione consentita solo ai residenti che abitano a ridosso delle case lungo la strada provinciale 280. 

viadotto Montefalcione - Pratola

Un’altra pessima notizia per la viabilità delle strade italiane. In questo caso nel mirino c’è il ponte tra Montefalcione e Pratola Serra nella regione Campania, in provincia di Avellino. La relazione tecnica elaborata dalle autorità competenti ha messo in evidenza spinosità che metterebbero in pericolo gli automobilisti. Dopo il disastro del ponte Morandi di Genova, avvenuto il 14 agosto di quest’anno, si sono attivati controlli tecnici minuziosi su strutture da tempo segnalate all’attenzione degli addetti negli anni scorsi. In un’Italia dilaniata dall’insicurezza si impone un controllo a tappeto di strutture datate, sottoposte all’usura del tempo e alle mutate condizioni di viabilità, nonchè variazioni paesaggistiche e naturali.

Pina Marinelli nasce ad Avellino il 17.05.1985. Consegue il diploma linguistico e, successivamente, spinta da uno spiccato senso di giustizia, intraprende il percorso giuridico, laureandosi in giurisprudenza. Attualmente é una praticante avvocato abilitato e collabora con uno studio legale di Avellino. Nutrendo un amore particolare per la scrittura, si cimenta nel redigere articoli per la testata online Avellino.zon, nel raccontare la cronaca, l'attualità e gli eventi dell'Irpinia e, con estrema dedizione, diventa giornalista pubblicista.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it