Connect with us

Eventi

I Vigili del Fuoco ricordano Generoso Iandolo con la gente comune

Elena Russo

Published

on

vigili del fuoco, iandolo

Una giornata commemorativa in onore di Generoso Iandolo, Vigile del Fuoco di Avellino scomparso 10 anni fa e l’occasione per avvicinare la gente al mondo dei caschi rossi

[ads1] Mercoledì 7 settembre avrà luogo una cerimonia commemorativa in onore di Generoso Iandolo, Vigile del Fuoco di Avellino scomparso 10 anni fa in seguito ad un infortunio di lavoro.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9:00 presso il Comando provinciale di Avellino, dove i caschi rossi depositeranno un cuscino di fiori sulla lapide del valoroso Vigile, posizionata all’ingresso della stazione. Lapide

Il rito proseguirà poi alle ore 9:30 presso il cimitero di Avellino, dove si farà visita alla tomba dove riposa Generoso Iandolo e verrà depositata una corona di alloro in sua memoria.

Al rito commemorativo saranno presenti le autorità comunali di Avellino, Atripalda e Montella.

Nell’ambito della stessa giornata, inoltre, davanti alla chiesa del Rosario di Avellino, a partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 13:00, si terrà la manifestazione “I Vigili del Fuoco tra la gente” dedicata a tutti i bambini che vogliono conoscere meglio il mondo dei caschi rossi.

Un’occasione per far avvicinare tutti i cittadini al duro lavoro portato avanti con dedizione dai Vigili del Fuoco. Sarà inoltre possibile visionare automezzi ed attrezzature in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

[ads2]

Studentessa di Lettere Moderne, amante della scrittura e instancabile sostenitrice dei diritti umani. Provo a cambiare questo mondo attraverso la bellezza di uno scatto da una nave in tempesta.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it