Villa Amendola, poeti e scrittori da diverse parti d’Italia



0
Avellino, Villa Amendola

Poeti e scrittori da tutta Italia promuovono la cultura in Villa Amendola 

villa amendola
L’Assessore alla cultura Nunzio Cignarella

Villa Amendola vuole contribuire alla diffusione dell’arte espressiva letteraria e poetica, nonché alla conoscenza dei territori irpini a livello nazionale. Questo l’obiettivo della manifestazione “Poeti nel mondo, poeti in Spagna” promossa e curata dal Centro Culturale di Studi Storici “Il Saggio” di Avellino e che vedrà la partecipazione di poeti e scrittori provenienti da diverse parti d’Italia. L’evento che si terrà ad Avellino il 26 febbraio p.v., con inizio alle ore 16.00, presso la sala “il ‘900 ad Avellino” del Museo Civico di Villa Amendola, sarà caratterizzato, tra l’altro, dalla presentazione di due opere: “Visioni Inconsce” della scrittrice Francesca Marino e “Il nottambulo e la falena” dello scrittore Gaetano Napolitano.

«L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, – commenta l’Assessore alle Politiche Culturali e Promozione della Città Nunzio Cignarella – merita una attenzione particolare in quanto promuove e sostiene la crescita culturale della cittadinanza. Inoltre è una occasione importante per portare alla ribalta nazionale le bellezze e le ricchezze dell’Irpinia».

Christian Raimo
Christian Raimo

Su iniziativa del “Presidio del Libro” con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e della libreria “L’angolo delle storie”, sabato 21 febbraio 2015, alle ore 18.00, presso la Biblioteca “Nunzia Festa” di Villa Amendola,  incontro con l’autore Christian Raimo che presenta la sua raccolta di racconti “Le persone, soltanto le persone”. Si tratta di una raccolta che, narrando le vite e i sentimenti dei protagonisti dei racconti, ha l’ambizione di fare un ritratto dell’Italia contemporanea, o per lo meno di un segmento rappresentativo della sua società.

La raccolta di racconti di Raimo è stata, nelle scorse settimane, al centro degli incontri del gruppo di lettura promosso dal Presidio del Libro. L’incontro che vede la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino Nunzio Cignarella,  aperto a tutti gli interessati, lettori e no, consente a  coloro che parteciperanno non solo di condividere insieme la lettura ma anche di discutere e confrontarsi direttamente con l’autore. A moderare la discussione con Christian Raimo è Marco Ciriello del Presidio del Libro. L’audio dell’incontro sarà disponibile sulla web radio “Radio Cometa Rossa” media partner del Presidio del Libro.

Leggi anche