Villanova del Battista, uomo uccide la moglie e si toglie la vita

0
avellino, volturara irpina

È di pochi minuti fa la notizia di un omicidio suicidio a Villanova del Battista, i due corpi sono stati trovati dalla moglie del sindaco

Aggiornamento ore 3:00 – E’ accaduto in pieno centro a Villanova del Battista nei pressi della chiesa Santa Maria Assunta, in piazza Aldo Moro.

Punziano Colantuono aveva 83 anni, sua moglie Annamaria Raduazzo, 80, queste le generalità delle vittime.

A ritrovare i corpi ormai privi di vita la sorella dell’uomo, dopo aver chiuso la rivendita di Tabacchi, si è recata presso la casa della coppia come da abitudine quotidiana.

Sul posto i carabinieri della locale stazione guidati dal capitano Andrea Marchese e gli uomini della Scientifica.

La tragedia si è consumata forse nel tardo pomeriggio, anche perché sembra che l’uomo sia stato avvistato nel primo pomeriggio per le vie del paese.

L’uomo viene descritto in paese come un agricoltore ancora dedito al lavoro ma una persona riservata.

Primo esame esterno sui cadaveri da parte del medico legale Lamberto Pianese. Le salme sono state trasferite presso l’obitorio dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

A Villanova del Battista un uomo ha ucciso la moglie con colpi di arma da fuoco e, resosi conto di quello che aveva fatto, ha rivolto l’arma contro di sé e si è tolto la vita.

È accaduto in tarda serata a Villanova del Battista, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri giunti sul posto, all’origine della tragedia potrebbe esserci un raptus omicida esploso durante un litigio tra i due anziani coniugi, dei quali non è ancora stata resa nota l’età.Villanova del Battista

A trovare i corpi senza vita in camera da letto, nell’abitazione di via Francesco Cusano, è stata la moglie del sindaco del piccolo comune irpino che quasi giornalmente si preoccupava di far visita alla coppia.

Secondo i carabinieri la tragedia sarebbe esplosa al culmine di un litigio. La vita della coppia dei due coniugi, che hanno una figlia che vive in Germania, era stata segnata dalla vicenda di un altro figlio misteriosamente scomparso nel nulla negli anni scorsi.

In Aggiornamento…