Violenza sulle donne, un incontro per discutere delle pene

0
violenza

L’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania ha organizzato un incontro a Napoli

Lei dice no e lui l’ammazza e dopo? L’ evento, organizzato dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania,  si terrà il 21 settembre alle ore 10,00. Il dibadittito avrà luogo presso l’Aula Magna dell’ Università Parthenope,  viale Acton – Napoli.

Si discuterà del focus sull’erogazione della pena fra aggravanti e attenuanti, e sulla esecuzione della pena tra benefici e misure alternative.

Introdurrà il dibattito Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio della Regione Campania; Luigi Riello, Procuratore Generale della Corte d’appello di Napoli, e Carmela Pagano, Prefetto di Napoli, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

violenza

Interverranno: Debhora Riccelli, autrice del libro “1000 e più farfalle”; Fabio Roia, Presidente della sezione “Misure di Prevenzione” Tribunale di Milano; Giovanna Cacciapuoti, Avvocato patrocinante in Cassazione; Carlo Fucci, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Isernia e Giusi Fasano, Giornalista del Corriere della sera e autrice del blog “La 27ma Ora” e della rubrica “La forza delle donne”.

I saluti spetteranno a Rosaria Giampetraglia, Presidente Cug dell’Università Parthenope, a Simonetta Marino, Delegata alle pari opportunità del Comune di Napoli e a Chiara Marciani, Assessore Pari Opportunità della Regione Campania.

Concluderà l’incontro Francesco Urraro, senatore della Repubblica componente della seconda commissione permanente giustizia e Rosaria Bruno, Presidente Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne,  coordinerà la discussione.