Volley, ad Atripalda nasce l’ASD Irpinia Omega

0

Nasce l’Irpinia Omega, società fondata da 5 giovani con una passione in comune: il volley. La squadra parteciperà al campionato di Prima Divisione. Obiettivo vittoria immediata e promozione in Serie D

Dall’idea di 5 ragazzi con la passione della pallavolo, nasce un progetto molto ambizioso: è quello della Irpinia Omega ASD. Obiettivo principale è quello di incrementare lo sviluppo del settore pallavolistico irpino, mirando a coinvolgere ragazzi di ogni fascia di età. La nuova società vuole porre le basi per sviluppare un progetto duraturo, in grado di valorizzare l’Irpinia e il suo territorio.

La denominazione della società ha una spiegazione ben precisa: Omega è l’ultima lettera dell’alfabeto greco, quindi l’ultima arrivata, la novità. Inoltre, come ben si nota dal simbolo in foto, la lettera Omega “abbraccia” un pallone da pallavolo. Questo simboleggia l’abbraccio della novità dei ragazzi con il volley.

L’organigramma societario è così definito: la presidenza è nelle mani di Elio Solimeno, Luca Guancia è il vice-presidente, mentre Giovanni Russo assume l’incarico di segretario.

A guidare un gruppo di ragazzi così giovani, anche per quanto riguarda gli organi dirigenziali, non poteva che essere un esperto del volley, uno di navigata esperienza nel campo. Infatti il ruolo di allenatore è affidato a Gianni Grimaldi, ex palleggiatore arrivato a giocare fino in A2.

La neonata squadra, con sede ad Atripalda, si è iscritta al campionato di Prima Divisione provinciale di pallavolo per la stagione 2018/19. I ragazzi si allenano e disputeranno le loro partite nella palestra dell’I.C San Tommaso-Francesco Tedesco di Avellino.

Obiettivo dichiarato è la vittoria del campionato, con conseguente promozione in Serie D. Ciò conferma le forti ambizioni di una società giovanissima e piena di voglia di fare.

L’augurio è quello di mantenere sempre questa forza di volontà nell’aggregare giovani con il volley. E perché no…riuscire a vincere il campionato e raggiungere la Serie D!