VOLTURARA IRPINA (AV) – IN GIRO CON IN TASCA UN GROSSO COLTELLO: 60ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE
I Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno denunciato un 60enne del posto, ritenuto responsabile del reato di “Porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri a Volturara Irpina: la pattuglia era impegnata nell’ambito di un normale servizio di perlustrazione del territorio disposto dalla Compagnia di Solofra, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando non è passato inosservato l’anomalo atteggiamento manifestato dall’uomo alla vista della Gazzella.
Dopo averne scrutato i movimenti, i Carabinieri decidono di procedere al controllo.
I sospetti hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione personale, nella tasca del giubbotto indossato dal soggetto è stato rinvenuto un coltello di circa 27 centimetri.
Per il 60enne, che non ha fornito una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.
FURTI IN ESERCIZI COMMERCIALI: I CARABINIERI DI SOLOFRA NOTIFICANO PROVVEDIMENTO DI CUMULO PER UN 35ENNE GIÀ DETENUTO IN CARCERE.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno notificato un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti ad un 35enne di origini serbe, già detenuto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
L’ordinanza, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, scaturisce da un cumulo di pena per svariati furti ai danni di esercizi commerciali e dispone per il predetto la pena della reclusione fino ad agosto del 2027.
Tale risultato è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.