Walter Novellino, esonerato dal Catania: «Devo raccontare un po’ di cose»



0
Walter Novellino

In 10 partite, il tecnico irpino ha raccolto 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Al posto di Walter Novellino è stato richiamato Andrea Sottil

«Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani (oggi, ndr) il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play-off del campionato di Serie C 2018-2019».

Con questa nota, pubblicata nella tarda mattinata di ieri sul sito ufficiale del club rossazzurro, la società etnea ha annunciato l’esonero dell’ex tecnico dell’Avellino, originario di Montemarano.

Walter Novellino
Andrea Sottil

Walter Novellino era stato ingaggiato dal Calcio Catania il 26 febbraio scorso (leggi qui), subentrando proprio ad Andrea Sottil. In 10 partite ha raccolto 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Ha concluso il campionato con un pareggio casalingo con il Rieti, piazzandosi al 4º posto nel girone C di Lega Pro.

«Mi dispiace ma per il momento non posso parlare, devo consultarmi con il mio legale e poi ci sentiremo. Devo raccontare un bel po’ di cosette» ha commentato l’allenatore irpino ai microfoni de «La Sicilia».

Leggi anche