Il 22enne nativo di Avellino supera un’altro step ed entra nei migliori 5 della sua squadra, con coach Mara Maionchi ad X Factor
Nella prima serata di ieri è andato in onda in prima tv la seconda parte dei bootcamp di X Factor. A selezionare le squadre sono stati Asia Argento e Mara Maionchi. A quest’ultima è toccata la categoria degli Under uomini, alla figlia d’arte i gruppi.
Tra gli under si è presentato anche Pierfrancesco Criscitiello, classe ’96 nato ad Avellino. Dopo aver brillantemente superato le Auditions, ottenendo 4 sì dei giudici, con una cover del brano Can I be him di James Arthur, il 22enne ha interpretato sul palco del Forum di Assago Father and son di Cat Stevens.
Dopo la sua esibizione, i giudici hanno commentato la performance. Secondo la Maionchi non è stata perfetta, per Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, Pierfrancesco ha aggiunto una vena drammatica che non era nelle corde di Cat Stevens.
Nonostante ciò, il talento irpino è riuscito a guadagnare la fiducia della discografica e ha portato a casa il passaggio alla prossima fase del talent, gli home visit, ultimo step prima dei Live.
Ecco cosa ha dichiarato Pierfrancesco sulla sua pagina Instagram:
Si va agli Home Visit!
Per tanti motivi, ieri sera non è stata sicuramente una delle mie migliori esibizioni, ma la musica è fatta anche di questo. Dalle difficoltà si può imparare tanto e quelli che come me hanno un fuoco che gli brucia dentro, trasformano tutto ciò in uno stimolo per cercare di fare sempre meglio.
(Grazie ancora una volta per tutto l’affetto che mi dimostrate ❤)