Zerella, fuori oggi il nuovo singolo “Tutta Bianca”

zerella

Oggi 20 Settembre, esce per la label casertana Silko Records, il nuovo singolo degli Zerella “Tutta Bianca”, prodotto da Simone Sproccati (Salmo, Zibba, I Segreti) e Davide Napoleone

Esce oggi su Spotify e tutti gli store digitali il nuovo singolo “Tutta Bianca” del cantautore irpino Zerella per la label casertana Silko Records, registrato e prodotto al Crono Sound Factory da Simone Sproccati (già al lavoro con Salmo, I Segreti, Zibba) e Davide Napoleone.

“Tutta Bianca è un brano che racconta una migrazione silenziosa, quella dei giovani di provincia verso le grandi città italiane, dove la routine prende il sopravvento e l’amore prova a resistere facendosi quotidianità; nel frattempo, in una piccola città del sud, qualcuno osserva il cielo in una notte invernale…”zerella

Spotify https://spoti.fi/2lPjmww 

 Apple Music https://apple.co/2lPjlbW

Google Play https://bit.ly/2kB13Lm

BIOGRAFIA

Zerella (nome completo Ciro Zerella) è un cantautore ed autore avellinese classe ’93 cresciuto tra i dischi, le musicassette e i videogiochi della sua vecchia casa. Inizia a scrivere canzoni per scappare dalla monotonia del liceo e con il suo progetto cantautorale apre i concerti, tra gli altri, di Maria Antonietta, Edda, Giorgio Canali e Marlene Kuntz.
Nel 2017 si divide tra laurea in enologia, live e lavoro in studio al suo primo disco, Sotto Casa Tua  pubblicato da Seahorse, distribuito da Audioglobe e coprodotto con Emilio Capuano (fonico di palco di Carmen Consoli e Luca Barbarossa) il 6 Aprile del 2018. Dal disco verranno estratti tre singoli: NicoTerra Boa e Santiago Bernabeu.

Nello stesso anno Zerella è tra i finalisti del Sony Atv Camp e di Ossigeno Metropolitano, concorsi per autori di canzoni under 35. A Novembre viene lanciata e completata con successo la campagna MusicRaiser per realizzare Tutta Bianca. A Febbraio Zerella è tra i 25 finalisti del Premio de Andrè, nelle attività ufficiali collaterali del Festival di Sanremo. Il 19 Febbraio scorso è uscito il terzo singolo estratto da Sotto Casa Tua, una nuova versione remixata e rimasterizzata di Santiago Bernabeu, in duetto con Gabriele Troisi (EX).
A marzo, Zerella è tra i 130 selezionati alle fasi finali di 1M Next.

L’estate del 2019 vede il cantautore irpino girare in duo, nella sua Campania per il “Sotto Casa Nostra”, un minitour che tocca Napoli, il Cilento e l’Irpinia. Il progetto Zerella fino a questo momento visto come band si rinnova intorno alla sola figura del cantautore avellinese (pur avendo una squadra di amici musicisti che lo accompagnano spesso dal vivo) imparata la lezione di artisti come Brunori Sas e Eels (Mark Oliver Everett).  Il 6 e il 7 Settembre è tra i 9 finalisti assoluti del Premio per la giovane canzone d’autore Ugo Calise.

Il 20 Settembre, esce per la label casertana Silko Records, il nuovo singolo Tutta Bianca – prodotto da Simone Sproccati (Salmo, Zibba, I Segreti) e Davide Napoleone.

Letture Consigliate